Sicurezza pratica
Software sicurezza del lavoro per aziende con  meno di 10 dipendenti
?
Cosa dice chi l'ha acquistato:

AW - Roma: un software molto utile e rapido

P.R - Varese: semplice e facile da utilizzare

 

1) Dalla maschera Azienda l'utente inserisce i dati dell'azienda. E' possibile inserire tutte le informazioni necessarie per compilare la modulistica.
L'utente può definire la tipologia di valutazione rischi (autocertificazione o meno), la nomina dell'RLS (nominato o non nominato), i nominativi dell'addetto antincendio e di primo soccorso




2) Una volta completato l'inserimento dei dati nella maschera azienda, l'utente può accedere alla sezione Modulistica da cui stampare i moduli di interesse. Il software compila in automatico le sezioni dei documenti.
Da questa sezione è possibile inoltre verificare i documenti necessari per l'autocertificazione (cliccando sul pulsante  Elenco documenti autocertificazione).
Tutte le stampe sono esportabili in formato MS Word



Anteprima di stampa Lettera di autocertificazione RSPP


Anteprima di stampa lettera nomina addetto antincendio


L'utente può inoltre gestire rapidamente tutte le scadenze relative alla sicurezza del lavoro (documenti, verifiche, ecc) attraverso il modulo Scadenziario, e ricercare per intervalli di date le scadenze.



 

Un'altra funzione del software è quella relativa alla possibilità di fornire l'elenco della documentazione necessaria per completare l'autocertificazione- La guida dei documenti è organizzata nelle seguenti tipologie:
_ autorizzazioni edilizie
_ incarichi
_ sorveglianza sanitaria
_ attrezzature
_ apparecchi a pressione
_ impianti elettrici
_ prevenzione incendi
_ rischio chimico
_ formazione
_ registri, verbali, ecc
Attraverso questa funzione (stampabile ed esportabile in formato MS Word) l'utente può verificare la conformità della documentazione necessaria per essere a norma.

TORNA ALLA PAGINA PRINCIPALE

 

 
  © Edirama - Tutti i diritti riservati