Sicurezza pratica
Corsi on line D.lgs 81/08 - Accordo Stato Regioni 21 dicembre 2011 - Formazione generale dei lavoratori
?
Vantaggi dei corsi on line di Sicurezzapratica.it

1) Risparmio di denaro rispetto alla formazione tradizionale

2) Metti a norma la tua azienda in maniera rapida

3) Risparmio di tempo: i lavoratori non devono assentarsi dall'azienda

4) Garanzia dimostrata da migliaia di aziende che utilizzano i nostri prodotti di formazione



 

Corsi on line D.lgs 81/2008

LA FORMAZIONE SICUREZZA DEL LAVORO PER I LAVORATORI
ai sensi del Dlgs 81/08 - Accordo Stato Regioni 21/12/2011
 

Tutti i lavoratori, ai sensi dell’articolo 37 del D.Lgs. 9 aprile 2008 n. 81, devono ricevere a cura del proprio datore di lavoro una formazione sufficiente e adeguata in materia di salute e sicurezza.
La durata, i contenuti minimi e le modalità di questa formazione sono stati definiti con l’Accordo del 21 dicembre 2011 dalla Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le regioni e le province autonome.
 
È importante evidenziare come l'art. 2 del D.Lgs. 81/2008 considera lavoratori tutte le persone che, indipendentemente dalla tipologia contrattuale, svolgono un’attività lavorativa nell’ambito dell‘organizzazione di un datore di lavoro, con o senza retribuzione, anche al solo fine di apprendere una professione.
 
Il percorso formativo obbligatorio per i lavoratori si articola in due momenti distinti: Formazione Generale (che può essere svolta in e-learning) e Formazione Specifica (da svolgere con formazione in presenza) in relazione ai rischi riferiti alle mansioni, ai possibili danni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione caratteristici del settore o comparto di appartenenza dell’azienda.
 
Il corso di formazione ed informazione dei lavoratori da noi proposto in modalità e-learning, riguarda quanto previsto dall'Accordo Stato Regioni del 21 Dicembre 2011, relativamente alla formazione generale, per una durata minima di 4 ore.

Per quanto riguarda la formazione specifica, Il datore di lavoro che ricopre da almeno tre anni l'incarico di RSPP della propria azienda è considerato idoneo ad effettuare la formazione dei propri lavoratori anche relativamente ai singoli rischi presenti in azienda e ai contenuti di quest'ultima.

Pertanto Il datore di lavoro in possesso dei titoli menzionati potrà provvedere in proprio ad integrare la formazione generica impartita in modalità e-learning, con la formazione specifica del lavoratore sulla base dei rischi presenti in azienda, e in conformità a quanto previsto al punto 3 lettere a) e c) dell'accordo Stato Regioni del 21 Dicembre 2011, ed utilizzando anche il materiale didattico che verrà inviato via e-mail, quello presente sul nostro sito di libera consultazione ed in varie lingue, e documentando l'avvenuta formazione utilizzando la modulistica che verrà inviata contestualmente con all'attestato.

Una volta effettuata la registrazione gratuita, il candidato potrà visualizzare il materiale didattico effettuando l'accesso al corso, sempre a disposizione in qualsiasi orario ed in qualsiasi luogo ci sia una connessione internet.

ACCESSO AL TEST FINALE

Dopo aver effettuato il log in tramite l'accesso al corso troverete in basso al pannello un bottone il quale indica il tempo rimasto prima di poter accedere al test di valutazione, il candidato nel frattempo dovrà studiare i videocorsi o il materiale didattico che trova online sempre disponibile
 

Soggetto formatore
ANFOS - Associazione Nazionale Formatori Sicurezza del lavoro


Tutor
E' disponibile sempre il tutor on line contattabile via email

Prezzo iscrizione per ogni lavoratore
35 € + Iva

Modalità di pagamento
Ricordiamo che il corso è completamente gratuito, il solo costo sostenuto è per il rilascio dell'attestato di avvenuta formazione dopo il superamento del test di valutazione finale.
Il candidato potrà pagare l'attestato tramite contrassegno postale, carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale.
 
 






 







 




CORSI ON LINE
LAVORATORI



 


  © Edirama - Tutti i diritti riservati - via F.lli Cervi 15/6 - 40129 - Bologna - Tel. 051-35.38.38 - Fax 051-74.50.786