626 Doc vers. 4.0 ha pre-caricate:

_ 53 schede attrezzature (nome attrezzatura, misure di prevenzione, rischi e dispositivi di protezione individuale con i relativi riferimenti normativi)

_ 58 schede tipologie di rischio
(nome rischio, misure di prevenzione, dispositivi di protezione individuale)

_ 11 schede sostanze chimiche
(nome sostanza chimica, misure di prevenzione, rischi e dispositivi di protezione individuale con i relativi riferimenti normativi)

_ 375 schede sicurezza fasi lavorative
(descrizione attività e rischi relativi) (solo nella versione multi-aziendale) delle seguenti tipologie di attività: 1) produzione abbigliamento, 2) alberghi, 3) autocarrozzeria, 4) autofficina, 5) falegnameria, 6) lavanderia, 7) magazzino, 8) metalmeccanico, 9) scuola, 10) tipografia, 11) ufficio generico, 12) panificio, 13) pizzeria, 14) pasticceria, 15) parrucchiere, 16) supermercato, 17) estrazione e lavorazione lapidei, 18) produzione conserve vegetali, 19) edilizia, 20) produzione calcestruzzo, 21) case di cura, 22) macellazione bovini, 23) macellazione suini, 24) Produzione macchine lavorazione legno, 25) Studio dentistico, 26) Ristorazione, 27) Autotrasporti, 28) Impianti elettrici, 29) Impresa di pulizia, 30) Installazione ascensori, 31) Distributori carburante, 32) Costruzioni navali, 33) Laboratorio analisi chimiche, 34) Produzione piastrelle. 35) Opere provvisionali, 36) Fabbro, 37) Plastica stampaggio, 38) Laboratori fisioterapici, 39) Lavori stradali, 40) Cantina vinicola, 41) Caseifici, 42) Stabilimenti balneari, 43) Serramentisti, 44) Idraulici

Le banche dati possono essere implementate o modificate dall'utente.
La versione FULL contiene le banche dati e consente di compilare rapidamente il documento di valutazione dei rischi.  Con tale versione la compilazione delle schede valutazione rischio per fase di lavoro avviene in automatico selezionando semplicemente la fase di lavoro e il singolo rischio.
 
 
   
  In alto - Scheda fasi lavorative. In questa maschera l'utente accede all'elenco delle fasi lavorative già precaricate per le seguenti tipologie di attività: produzione abbigliamento, alberghi, autocarozzeria, autofficina, falegnameria, lavanderia, magazzino, metalmeccanico, scuola, tipografia, ufficio generico. Allegato al software l'utente può consultare una serie di guide operative sulle modalità di esecuzione della valutazione dei rischi. Ciò consente di potersi orientare meglio nella consultazione del documento di valutazione dei rischi.  
     
 

In alto - Maschera valutazione rischi per fase di lavoro - La compilazione del documento valutazione dei rischi per le fasi lavorative è automatizzata nella versione FULL di 626 Doc. Infatti è sufficiente selezionare la fase di lavoro, il rischio, la probabilità e la magnitudo. In automatico il software compila le misure di prevenzione da adottare, indica i DPI relativi con i riferimenti di legge. L'utente può inoltre calcolare il livello di rischio (molto basso, basso, medio, alto) oppure selezionare personalmente il valore che ritiene più adatto. L'utente può inoltre modificare o integrare per ogni rischio le descrizioni relative alla misura di prevenzione e ai DPI direttamente da questa maschera.
La scelta relativa ai rischi da associare alle singole fasi lavorative è coadiuvata dalla sottomaschera Esempi di rischi fase di lavorazione ove è possibile sempre consultare quali siano i rischi tipici di ogni fase di lavorazione.
Al termine della compilazione l'utente può stampare o esportare in formato MS Word  il documento di valutazione dei rischi per le fasi di lavoro - vedi esempio -

 
   
     
 

Indietro - Avanti